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Privacy Policy di www.rungarun.it
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
Rungarun S.r.l.s., Vicolo Della Cancelleria, 37 00186, Roma, Italia
Indirizzo email del Titolare: rungarunmassage@gmail.com
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:
Strumenti di Tracciamento; Dati di utilizzo; numero di Utenti; città; informazioni sul dispositivo; statistiche
delle sessioni; latitudine (della città); longitudine (della città); informazioni sul browser.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy
policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti
automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente
rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui
questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali
Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei
titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di
fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella
Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante
questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da
qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o
la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e
con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere
accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo,
commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi
tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati
anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei
Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare
può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o
un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a
tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla
legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure
precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di
pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun
trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto
o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel
trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova.
Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione
relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori
dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da
due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per
proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di
questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare
contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente
saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti
sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito
all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il
Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a
lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a
conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di
un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale
termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più
essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di
legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di
terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Statistica,
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Gestione dei tag.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna
finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Gestione dei tag
Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questa
Applicazione.
L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell’Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.
Google Tag Manager
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC oppure da Google Ireland
Limited, a seconda di come il Titolare gestisce il trattamento dei Dati.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy; Irlanda – Privacy Policy.
Categoria di informazioni personali raccolte ai sensi del CCPA: informazioni su Internet.
Questo tipo di trattamento costituisce una “vendita di dati” (“sale”) ai sensi del CCPA. Oltre alle informazioni
contenute in questa clausola, l’Utente può consultare la sezione che descrive i diritti dei consumatori
californiani, per avere informazioni relative alle modalità di opt-out dalla vendita.
Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i
dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics 4
Google Analytics è un servizio di statistica fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a
seconda di come il Titolare gestisce il trattamento dei Dati, (“Google”). Google utilizza i Dati Personali
raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli
con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio
network pubblicitario.
In Google Analytics 4, gli indirizzi IP vengono utilizzati al momento della raccolta e poi eliminati prima che i
dati vengano registrati in qualsiasi data center o server. Per saperne di più, è possibile consultare la
documentazione ufficiale di Google.
Dati Personali trattati: città; Dati di utilizzo; informazioni sul browser; informazioni sul dispositivo; latitudine
(della città); longitudine (della città); numero di Utenti; statistiche delle sessioni; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out; Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
Categoria di informazioni personali raccolte ai sensi del CCPA: identificatori; informazioni su Internet.
Questo tipo di trattamento costituisce una “vendita di dati” (“sale”) ai sensi del CCPA. Oltre alle informazioni
contenute in questa clausola, l’Utente può consultare la sezione che descrive i diritti dei consumatori
californiani, per avere informazioni relative alle modalità di opt-out dalla vendita.
Google Analytics con IP anonimizzato
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a
seconda di come il Titolare gestisce il trattamento dei Dati, (“Google”). Google utilizza i Dati Personali
raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli
con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio
network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona
abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo
Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai
server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out; Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
Categoria di informazioni personali raccolte ai sensi del CCPA: informazioni su Internet.
Questo tipo di trattamento costituisce una “vendita di dati” (“sale”) ai sensi del CCPA. Oltre alle informazioni
contenute in questa clausola, l’Utente può consultare la sezione che descrive i diritti dei consumatori
californiani, per avere informazioni relative alle modalità di opt-out dalla vendita.
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle
pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico web relativo alle pagine dove il
servizio è installato, anche quando gli utenti non lo utilizzano.
Font Awesome (Fonticons, Inc.)
Font Awesome è un servizio di visualizzazione di caratteri tipografici fornito da Fonticons, Inc. che consente a questa Applicazione
incorporare contenuti di questo tipo nelle proprie pagine.
Dati Personali trattati: Tracker; Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Categoria di informazioni personali raccolte in base al CCPA: informazioni su Internet.
Questo trattamento costituisce una vendita in base alla definizione del CCPA. Oltre alle informazioni in
questa clausola, l’Utente può trovare informazioni in merito alle modalità di rinuncia alla vendita nella sezione di dettaglio del
diritti dei consumatori californiani.
Google Fonts
Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google LLC oppure da Google
Ireland Limited, a seconda di come il Titolare gestisce il trattamento dei Dati, che permette a questa
Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy; Irlanda – Privacy Policy.
Categoria di informazioni personali raccolte ai sensi del CCPA: informazioni su Internet.
Questo tipo di trattamento costituisce una “vendita di dati” (“sale”) ai sensi del CCPA. Oltre alle informazioni
contenute in questa clausola, l’Utente può consultare la sezione che descrive i diritti dei consumatori
californiani, per avere informazioni relative alle modalità di opt-out dalla vendita.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri
Dati Personali precedentemente espresso.
opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando
esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono
indicati nella sezione sottostante.
accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su
determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e
richiederne l’aggiornamento o la correzione.
ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può
richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per
alcun altro scopo se non la loro conservazione.
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate
condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati
in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente
fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è
applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul
consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati
personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito
il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al
trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi
al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing
diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del
Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel
più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie
alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi
connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine
delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione
potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la
raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi
da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono
contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi
momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le
rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque
momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora
tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto
di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla
data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a
raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
Informazioni per i consumatori californiani
Questa parte del documento integra e completa le informazioni contenute nel resto della privacy policy ed è
fornita dalla società che gestisce questa Applicazione e, se del caso, dalla sua capogruppo e dalle sue
controllate e affiliate (ai fini di questa sezione denominate collettivamente “noi”, “nostro” o “nostra”).
Le disposizioni contenute in questa sezione si applicano a tutti gli Utenti che sono considerati consumatori
residenti nello stato della California, Stati Uniti d’America, ai sensi del “California Consumer Privacy Act of
2018″ (tali Utenti sono indicati di seguito semplicemente come “tu”, “tuo”, “voi” o “vostro”), e, per costoro,
queste disposizioni prevalgono su qualsiasi altra disposizione eventualmente divergente o in contrasto
contenuta nella presente privacy policy.
In questa parte del documento viene utilizzato il termine “informazioni personali” così come definito dal
California Consumer Privacy Act (CCPA).
Categorie di informazioni personali raccolte, divulgate o vendute
In questa sezione sono riassunte le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto, comunicato o
“venduto” ai sensi del CCPA e le relative finalità del trattamento. Puoi trovare informazioni dettagliate
su tali attività nella sezione denominata “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali” presente
in questo documento.
Informazioni che raccogliamo: le categorie di informazioni personali che raccogliamo
Abbiamo raccolto le seguenti categorie di informazioni personali su di te: identificatori e informazioni su
Internet.
Non raccoglieremo ulteriori categorie di informazioni personali senza prima comunicarti una nuova
informativa.
Come raccogliamo le informazioni: quali sono le fonti delle informazioni personali che
raccogliamo?
Raccogliamo le suddette categorie di informazioni personali, direttamente o indirettamente, da te quando
utilizzi questa Applicazione.
Per esempio, ci fornisci direttamente le tue informazioni personali quando invii richieste tramite qualsiasi
modulo presente su questa Applicazione. Inoltre, ci fornisci indirettamente informazioni personali quando
navighi su questa Applicazione, in quanto le informazioni personali che ti riguardano vengono
automaticamente osservate e raccolte. Infine, potremmo raccogliere le tue informazioni personali da terze
parti che lavorano con noi in relazione alla fornitura del Servizio o al funzionamento di questa Applicazione e
delle sue funzionalità.
Come utilizziamo le informazioni raccolte: condivisione e comunicazione delle tue informazioni
personali con terze parti per finalità operative.
Potremmo comunicare tue informazioni personali a terze parti per finalità operative e di servizio. In questo
caso, stipuliamo un contratto scritto con tale terza parte che obbliga il destinatario delle tue informazioni
personali a mantenere tali informazioni riservate e a non utilizzarle per scopi diversi da quelli necessari per
l’esecuzione del contratto.
Potremmo inoltre comunicare le tue informazioni personali a terze parti quando sei tu a chiedercelo o ci
autorizzi a farlo al fine di fornirti il nostro Servizio.
Per ulteriori informazioni sulle finalità del trattamento, ti invitiamo a consultare la relativa sezione di questo
documento.
Vendita delle tue informazioni personali
Ai fini del presente documento, il termine “vendita” significa “vendere, cedere, rilasciare, rendere pubblico,
divulgare, diffondere, rendere disponibili, trasferire o comunque comunicare oralmente, per iscritto o tramite
mezzi elettronici, informazioni personali di un consumatore da parte di un’azienda a un’altra azienda o a
terzi, a titolo oneroso o traendone altro tipo di profitto”.
Questo significa che, per esempio, una vendita può avvenire ogni qualvolta un’applicazione pubblichi
annunci pubblicitari, effettui analisi statistiche sul proprio traffico o visualizzazioni o, semplicemente, utilizzi
strumenti come i plug-in di social network e strumenti simili.
Il tuo diritto di fare opt-out dalla vendita delle tue informazioni personali
Hai il diritto di fare opt-out dalla vendita delle tue informazioni personali. Questo significa che ogni volta che
ci chiederai di non vendere i tuoi dati, noi eseguiremo la tua richiesta.
Tali richieste possono essere effettuate liberamente, in qualsiasi momento, e senza presentare alcuna
richiesta soggetta a verifica, semplicemente seguendo le istruzioni riportate di seguito.
Istruzioni per effettuare l’opt-out dalla vendita delle informazioni personali
Se desideri avere ulteriori informazioni o esercitare il tuo diritto di fare opt-out in relazione a tutte le vendite
effettuate da questa Applicazione, sia online che offline, puoi contattarci utilizzando i recapiti forniti nel
presente documento.
Quali sono le finalità per le quali utilizziamo le tue informazioni personali?
Potremo utilizzare le tue informazioni personali per permettere il corretto funzionamento di questa
Applicazione e delle sue funzionalità (“finalità operative”). In tali casi, le tue informazioni personali saranno
trattate in maniera adeguata e proporzionata alle finalità per la quale erano state originariamente raccolte e
rigorosamente entro i limiti di finalità compatibili.
Potremmo inoltre utilizzare le tue informazioni personali per altri motivi, come ad esempio per finalità
commerciali (così come indicato nella sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali” all’interno del
presente documento), oltre che per rispettare la legge e difendere i nostri diritti di fronte alle autorità
competenti quando i nostri diritti o interessi sono minacciati o quando subiamo un danno.
Non utilizzeremo le tue informazioni personali per scopi diversi, non correlati o incompatibili, senza prima
comunicarti una nuova informativa.
I tuoi diritti relativi alla privacy in California e come esercitarli
Diritto alla conoscenza e alla portabilità
Hai il diritto di conoscere quanto segue:
le categorie di informazioni personali che raccogliamo su di te e le fonti di tali informazioni, le finalità
per le quali utilizziamo le tue informazioni personali e con chi le condividiamo;
in caso di vendita o comunicazione di informazioni personali a terzi per fini operativi, ti forniremo due
liste separate nelle quali ti comunicheremo:
per la vendita, le categorie di informazioni personali comunicate a ciascuna categoria di
destinatari; e
per la comunicazione a terzi per fini operativi, le categorie di informazioni personali ottenute da
ciascuna categoria di destinatari;
Le informazioni di cui sopra saranno limitate alle informazioni personali raccolte o utilizzate negli ultimi 12
mesi.
Nel caso in cui la nostra risposta venga fornita elettronicamente, le informazioni in essa contenute saranno
“portabili”, cioè consegnate in un formato compatibile in modo da permetterti di trasmettere le informazioni
ad altre entità senza impedimenti – a condizione che ciò sia tecnicamente fattibile.
Diritto di richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali
Hai il diritto di richiedere la cancellazione di qualsiasi tua informazione personale, fatte salve le eccezioni
previste dalla legge (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nel caso in cui le informazioni vengano
utilizzate per identificare e riparare errori su questa Applicazione, per rilevare incidenti di sicurezza, per
finalità di protezione da attività fraudolente o illegali, per esercitare determinati diritti etc.).
Se non si applica nessuna eccezione prevista dalla legge, a seguito dell’esercizio del tuo diritto, noi
cancelleremo le tue informazioni personali e chiederemo ai nostri fornitori di fare altrettanto.
Come esercitare i tuoi diritti
Per esercitare i diritti sopra descritti, è necessario presentare una richiesta verificabile contattandoci tramite
i recapiti forniti nel presente documento.
Per poter rispondere alla tua richiesta, è necessario per noi essere in grado di identificarti. Per questo puoi
esercitare i diritti di cui sopra solo presentando una richiesta verificabile che deve:
fornire informazioni sufficienti che ci consentano di verificare in maniera ragionevole che tu sia la
persona cui le informazioni personali che abbiamo raccolto si riferiscono o un suo rappresentante
autorizzato;
descrivere la tua richiesta con un grado di dettaglio che sia sufficiente a farci comprendere, valutare e
rispondere correttamente a quanto ci chiedi.
Non risponderemo a nessuna richiesta se non saremo in grado di verificare la tua identità e, quindi, di
confermare che le informazioni in nostro possesso si riferiscano effettivamente a te.
Se non puoi presentare personalmente una richiesta verificabile, puoi delegare una persona registrata
presso il “California Secretary of State” a farlo per tuo conto.
Se sei un adulto, puoi fare una richiesta verificabile per conto di chi ricade sotto la tua potestà genitoriale.
È possibile presentare un numero massimo di 2 richieste nell’arco di 12 mesi.
Come e in quanto tempo gestiremo la tua richiesta
Entro 10 giorni ti confermeremo che abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti forniremo informazioni su come la
elaboreremo.
Risponderemo nel merito della richiesta entro 45 giorni dalla ricezione della stessa. Qualora avessimo
bisogno di più tempo, ti spiegheremo il motivo e ti comunicheremo di quanto tempo abbiamo bisogno. A
questo proposito, ti preghiamo di notare che potremmo impiegare fino a 90 giorni per soddisfare la tua
richiesta.
Le nostre comunicazioni riguarderanno il periodo dei 12 mesi precedenti.
Se dovessimo negare la tua richiesta, ti spiegheremo il motivo del rifiuto.
Non applicheremo nessuna commissione per trattare o rispondere alla tua richiesta verificabile a meno che
essa non sia manifestatamente infondata o eccessiva. In tali casi, potremmo applicare una commissione
ragionevole, o negare la richiesta. In entrambi i casi, ti comunicheremo le nostre decisioni e ne spiegheremo
le ragioni.
Informazioni per gli Utenti residenti in Brasile
Questa parte del documento integra e completa le informazioni contenute nel resto della privacy policy ed è
fornita dall’entità che gestisce questa Applicazione e, se del caso, dalla sua capogruppo e dalle sue
controllate e affiliate (ai fini di questa sezione denominate collettivamente “noi”, “nostro” o “nostra”).
Le disposizioni contenute in questa sezione si applicano a tutti gli Utenti che sono residenti in Brasile, ai
sensi della “Lei Geral de Proteção de Dados” (tali Utenti sono indicati di seguito semplicemente come “tu”,
“tuo”, “voi” o “vostro”). Per tali Utenti, queste disposizioni prevalgono su qualsiasi altra disposizione
eventualmente divergente o in contrasto contenuta nella presente privacy policy.
In questa parte del documento viene utilizzato il termine “informazioni personali” così come definito dalla Lei
Geral de Proteção de Dados (LGPD).
Basi giuridiche in virtù delle quali trattiamo le tue informazioni personali
Trattiamo le tue informazioni personali esclusivamente nel caso in cui sussita una delle basi giuridiche per
tale trattamento. Le basi giuridiche sono le seguenti:
il tuo consenso alle attività di trattamento in questione;
l’adempimento ad obblighi di legge che siamo tenuti a soddisfare;
l’esecuzione di norme dettate da leggi o regolamenti o da contratti, accordi o altri simili strumenti
giuridici;
gli studi condotti da enti di ricerca, preferibilmente effettuati su informazioni personali anonimizzate;
l’esecuzione di un contratto e dei relativi adempimenti precontrattuali, qualora tu sia parte di tale
contratto;
l’esercizio dei nostri diritti in giudizio, in procedure amministrative o in arbitrati;
la difesa o l’incolumità fisica tua o di un terzo;
la tutela della salute – nel contesto di procedure messe in atto da entità o professionisti del settore
sanitario;
il nostro legittimo interesse, a condizione che i tuoi diritti e libertà fondamentali non prevalgano su tali
interessi; e
la tutela del credito.
Per sapere di più riguardo alle basi giuridiche, puoi contattarci in qualsiasi momento utilizzando i recapiti
forniti in questo documento.
Categorie di informazioni personali trattate
Per sapere quali sono categorie di informazioni personali trattate, puoi fare riferimento alla sezione “Dettagli
sul trattamento dei Dati Personali” presente in questo documento.
Perchè trattiamo le tue informazioni personali
Per sapere perchè trattiamo le tue informazioni personali, fai riferimento alle sezioni “Dettagli sul
trattamento dei Dati Personali” e “Finalità del Trattamento dei Dati raccolti” presente in questo documento.
I tuoi diritti relativi alla privacy in Brasile, come inoltrare una richiesta e come
verrà gestita da noi
I tuoi diritti relativi alla privacy in Brasile
Hai il diritto di:
ottenere conferma della esistenza di attività di trattamento riguardanti le tue informazioni personali;
accedere alle tue informazioni personali;
ottenere la rettifica delle tue informazioni personali incomplete, inaccurate o non aggiornate;
ottenere l’anonimizzazione, il blocco o la cancellazione delle informazioni personali non necessarie o
eccessive, o di quelle informazioni che sono trattate in contrasto alle disposizioni della LGPD;
ottenere informazioni riguardo la possibilità di prestare o rifiutare il tuo consenso e le relative
conseguenze;
ottenere informazioni riguardo le terze parti con le quali condividiamo le tue informazioni personali;
ottenere, a fronte di una tua richiesta esplicita, la portabilità delle tue informazioni personali (ad
eccezione delle informazioni anonimizzate) verso altri fornitori di prodotti o servizi, a condizione che i
nostri segreti commerciali e industriali siano salvaguardati;
ottenere la cancellazione delle informazioni personali trattate qualora il trattamento sia stato effettuato
sulla base del tuo consenso, a meno che sia applicabile una o più delle eccezioni previste dell’articolo
16 LGPD;
revocare il tuo consenso in qualsiasi momento;
presentare un reclamo riguardante le tue informazioni personali all’ANPD (Autorità Nazionale di
Protezione dei Dati) o ad un organismo di tutela dei consumatori;
opporsi ad attività di trattamento nei casi in cui tale trattamento non sia effettuato in conformità alle
disposizioni di legge;
richiedere informazioni chiare ed adeguate riguardo ai criteti e alle procedure utilizzate nell’ambito dei
processi decisionali automatizzati; e
richiedere la revisione delle decisioni che ledono i tuoi interessi, effettuate esclusivamente sulla base di
processi decisionali automatizzati delle tue informazioni personali. Queste includono le decisioni per
delineare il tuo profilo personale, professionale, di consumatore o creditore, o altri spetti della tua
personalità.
Non sarai mai discriminato, né subirai in alcun modo alcun trattamento che ti sia sfavorevole, a seguito
dell’esercizio dei tuoi diritti.
Come inoltrare una richiesta
Puoi inoltrare una richiesta esplicita per esercitare i tuoi diritti a titolo gratuito, in qualsiasi momento,
utilizzando i recapiti presenti in questo documento o tramite il tuo legale rappresentante.
Come e in quanto tempo gestiremo la tua richiesta
Faremo il possibile per rispondere alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.
In ogni caso, se per noi fosse impossibile farlo, ci assicureremo di comunicarti le ragioni fattuali o legali che
ci impediscono di soddisfare immediatamente o di dar seguito alla tua richiesta. Qualora le tue informazioni
personali non siano processate da noi, se saremo in grado di farlo, ti indicheremo la persona fisica o
giuridica alla quale rivolgere le tue richieste.
Nel caso in cui tu decida di inoltrare una richiesta di accesso o una richiesta di conferma dell’esistenza
del trattamento di informazioni personali, ti preghiamo di assicurarti di specificare se preferisci ricevere le
tue informazioni personali in formato elettronico o cartaceo.
Dovrai inoltre farci sapere se desideri una risposta immediata, nel qual caso riceverai una risposta
semplificata, o se invece necessiti di una informativa completa.
In quest’ultimo caso, risponderemo entro 15 giorni dal momento della tua richiesta, fornendoti tutte le
informazioni riguardanti l’origine delle tue informazioni personali, la conferma o meno dell’esistenza di
informazioni personali che ti riguardano, tutti i criteri utilizzati per il trattamento e le finalità di tale
trattamento, salvaguardando al contempo i nostri segreti commerciali e industriali.
Nel caso in cui tu decida di inoltrare una richiesta di rettifica, cancellazione, anonimizzazione o blocco
delle informazioni personali, ci assicureremo di informare immediatamente della tua richiesta le altre
parti con le quali abbiamo condiviso le tue informazioni personali in modo che esse possano a loro volta
soddisfare la tua richiesta – ad esclusione dei casi in cui una tale comunicazione risulti per noi impossibile o
eccessivamente onerosa.
Trasferimento delle informazioni personali al di fuori del Brasile nei casi
consentiti dalla legge
Possiamo trasferire le tue informazioni personali al di fuori del territorio brasiliano nel seguenti casi:
quando il trasferimento è necessario per la cooperazione giuridica internazionale tra i servizi di
intelligence, gli organi investigativi e di procedura penale, così come previsto dagli stumenti messi a
disposizione dal diritto internazionale;
quando il trasferimento è necessario per difendere la vita o l’incolumità fisica tua o di terze parti;
quando il trasferimento è autorizzato dall’ANPD;
quando il trasferimento deriva da un’obbligazione assunta nel contesto di un accordo di cooperazione
internazionale;
quando il trasferimento è necessario all’esercizio di un ordine pubblico o per l’espletamento di un
pubblico servizio;
quando il trasferimento è necessario per l’adempimento di un obbligo di legge, l’esecuzione di un
contratto e dei relativi adempimenti precontrattuali, o il normale esercizio di diritti in sede guidiziaria,
amministrativa o in sede arbitrale.
Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in
collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda
identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti
terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati
dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource
Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del
file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.)
il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie
connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli
relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle
pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con
l’Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per
conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad
altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le
misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del
Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.
Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo
sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si
intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Cookie
I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del
browser dell’Utente.
Strumento di Tracciamento
Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookie, identificativi univoci, web
beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio
raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e
14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.
Ultima modifica: 4 settembre 2022
English (clicca qui per l’Italiano):
Privacy Policy of www.rungarun.it
This Application collects some Personal Data from its Users.
Owner and Data Controller
Rungarun S.r.l.s., Vicolo Della Cancelleria, 37 00186, Roma, Italia
Owner contact email: rungarunmassage@gmail.com
Types of Data collected
Among the types of Personal Data that this Application collects, by itself or through third parties, there are:
Usage Data; Trackers; number of Users; city; device information; session statistics; latitude (of city);
longitude (of city); browser information.
Complete details on each type of Personal Data collected are provided in the dedicated sections of this
privacy policy or by specific explanation texts displayed prior to the Data collection.
Personal Data may be freely provided by the User, or, in case of Usage Data, collected automatically when
using this Application.
Unless specified otherwise, all Data requested by this Application is mandatory and failure to provide this
Data may make it impossible for this Application to provide its services. In cases where this Application
specifically states that some Data is not mandatory, Users are free not to communicate this Data without
consequences to the availability or the functioning of the Service.
Users who are uncertain about which Personal Data is mandatory are welcome to contact the Owner.
Any use of Cookies – or of other tracking tools – by this Application or by the owners of third-party services
used by this Application serves the purpose of providing the Service required by the User, in addition to any
other purposes described in the present document and in the Cookie Policy, if available.
Users are responsible for any third-party Personal Data obtained, published or shared through this
Application and confirm that they have the third party’s consent to provide the Data to the Owner.
Mode and place of processing the Data
Methods of processing
The Owner takes appropriate security measures to prevent unauthorized access, disclosure, modification, or
unauthorized destruction of the Data.
The Data processing is carried out using computers and/or IT enabled tools, following organizational
procedures and modes strictly related to the purposes indicated. In addition to the Owner, in some cases, the
Data may be accessible to certain types of persons in charge, involved with the operation of this Application
(administration, sales, marketing, legal, system administration) or external parties (such as third-party
technical service providers, mail carriers, hosting providers, IT companies, communications agencies)
appointed, if necessary, as Data Processors by the Owner. The updated list of these parties may be
requested from the Owner at any time.
Legal basis of processing
The Owner may process Personal Data relating to Users if one of the following applies:
Users have given their consent for one or more specific purposes. Note: Under some legislations the
Owner may be allowed to process Personal Data until the User objects to such processing (“opt-out”),
without having to rely on consent or any other of the following legal bases. This, however, does not
apply, whenever the processing of Personal Data is subject to European data protection law;
provision of Data is necessary for the performance of an agreement with the User and/or for any pre-
contractual obligations thereof;
processing is necessary for compliance with a legal obligation to which the Owner is subject;
processing is related to a task that is carried out in the public interest or in the exercise of official
authority vested in the Owner;
processing is necessary for the purposes of the legitimate interests pursued by the Owner or by a third
party.
In any case, the Owner will gladly help to clarify the specific legal basis that applies to the processing, and in
particular whether the provision of Personal Data is a statutory or contractual requirement, or a requirement
necessary to enter into a contract.
Place
The Data is processed at the Owner’s operating offices and in any other places where the parties involved in
the processing are located.
Depending on the User’s location, data transfers may involve transferring the User’s Data to a country other
than their own. To find out more about the place of processing of such transferred Data, Users can check the
section containing details about the processing of Personal Data.
Users are also entitled to learn about the legal basis of Data transfers to a country outside the European
Union or to any international organization governed by public international law or set up by two or more
countries, such as the UN, and about the security measures taken by the Owner to safeguard their Data.
If any such transfer takes place, Users can find out more by checking the relevant sections of this document
or inquire with the Owner using the information provided in the contact section.
Retention time
Personal Data shall be processed and stored for as long as required by the purpose they have been collected
for.
Therefore:
Personal Data collected for purposes related to the performance of a contract between the Owner and
the User shall be retained until such contract has been fully performed.
Personal Data collected for the purposes of the Owner’s legitimate interests shall be retained as long as
needed to fulfill such purposes. Users may find specific information regarding the legitimate interests
pursued by the Owner within the relevant sections of this document or by contacting the Owner.
The Owner may be allowed to retain Personal Data for a longer period whenever the User has given consent
to such processing, as long as such consent is not withdrawn. Furthermore, the Owner may be obliged to
retain Personal Data for a longer period whenever required to do so for the performance of a legal obligation
or upon order of an authority.
Once the retention period expires, Personal Data shall be deleted. Therefore, the right of access, the right to
erasure, the right to rectification and the right to data portability cannot be enforced after expiration of the
retention period.
The purposes of processing
The Data concerning the User is collected to allow the Owner to provide its Service, comply with its legal
obligations, respond to enforcement requests, protect its rights and interests (or those of its Users or third
parties), detect any malicious or fraudulent activity, as well as the following: Displaying content from
external platforms, Analytics and Tag Management.
For specific information about the Personal Data used for each purpose, the User may refer to the section
“Detailed information on the processing of Personal Data”.
Detailed information on the processing of Personal Data
Personal Data is collected for the following purposes and using the following services:
Analytics
The services contained in this section enable the Owner to monitor and analyze web traffic and can be used
to keep track of User behavior.
Google Analytics 4 (Google LLC)
Google Analytics 4 is a web analysis service provided by Google LLC (“Google”). Google utilizes the Data
collected to track and examine the use of this Application, to prepare reports on its activities and share them
with other Google services.
Google may use the Data collected to contextualize and personalize the ads of its own advertising network.
In Google Analytics 4, IP addresses are used at collection time and then discarded before Data is logged in
any data center or server. Users can learn more by consulting Google’s official documentation.
Personal Data processed: browser information; city; device information; latitude (of city); longitude (of city);
number of Users; session statistics; Trackers; Usage Data.
Place of processing: United States – Privacy Policy – Opt Out.
Category of personal information collected according to CCPA: identifiers; internet information.
This processing constitutes a sale based on the definition under the CCPA. In addition to the information in
this clause, the User can find information regarding how to opt out of the sale in the section detailing the
rights of Californian consumers.
Google Analytics with anonymized IP (Google LLC)
Google Analytics is a web analysis service provided by Google LLC (“Google”). Google utilizes the Data
collected to track and examine the use of this Application, to prepare reports on its activities and share them
with other Google services.
Google may use the Data collected to contextualize and personalize the ads of its own advertising network.
This integration of Google Analytics anonymizes your IP address. It works by shortening Users’ IP addresses
within member states of the European Union or in other contracting states to the Agreement on the
European Economic Area. Only in exceptional cases will the complete IP address be sent to a Google server
and shortened within the US.
Personal Data processed: Trackers; Usage Data.
Place of processing: United States – Privacy Policy – Opt Out.
Category of personal information collected according to CCPA: internet information.
This processing constitutes a sale based on the definition under the CCPA. In addition to the information in
this clause, the User can find information regarding how to opt out of the sale in the section detailing the
rights of Californian consumers.
Displaying content from external platforms
This type of service allows you to view content hosted on external platforms directly from the pages of this
Application and interact with them.
This type of service might still collect web traffic data for the pages where the service is installed, even when
Users do not use it.
Font Awesome (Fonticons, Inc. )
Font Awesome is a typeface visualization service provided by Fonticons, Inc. that allows this Application to
incorporate content of this kind on its pages.
Personal Data processed: Trackers; Usage Data.
Place of processing: United States – Privacy Policy.
Category of personal information collected according to CCPA: internet information.
This processing constitutes a sale based on the definition under the CCPA. In addition to the information in
this clause, the User can find information regarding how to opt out of the sale in the section detailing the
rights of Californian consumers.
Google Fonts
Google Fonts is a font style visualization service managed by Google LLC or by Google Ireland Limited, depending on how the Data Controller manages the processing of data, which allows this
Application to integrate such content within its pages.
Personal Data processed: Usage data; Tracking tools.
Place of processing: United States – Privacy Policy; Ireland – Privacy Policy.
Category of personal information collected under the CCPA: Internet information.
This type of processing constitutes a “sale of data” (“sale”) within the meaning of the CCPA. In addition to information
contained in this clause, the User can consult the section describing the rights of consumers
Californians, for information on how to opt out of the sale.
Tag Management
This type of service helps the Owner to manage the tags or scripts needed on this Application in a centralized
fashion.
This results in the Users’ Data flowing through these services, potentially resulting in the retention of this
Data.
Google Tag Manager (Google LLC)
Google Tag Manager is a tag management service provided by Google LLC.
Personal Data processed: Trackers.
Place of processing: United States – Privacy Policy.
Category of personal information collected according to CCPA: internet information.
This processing constitutes a sale based on the definition under the CCPA. In addition to the information in
this clause, the User can find information regarding how to opt out of the sale in the section detailing the
rights of Californian consumers.
The rights of Users
Users may exercise certain rights regarding their Data processed by the Owner.
In particular, Users have the right to do the following:
Withdraw their consent at any time. Users have the right to withdraw consent where they have
previously given their consent to the processing of their Personal Data.
Object to processing of their Data. Users have the right to object to the processing of their Data if
the processing is carried out on a legal basis other than consent. Further details are provided in the
dedicated section below.
Access their Data. Users have the right to learn if Data is being processed by the Owner, obtain
disclosure regarding certain aspects of the processing and obtain a copy of the Data undergoing
processing.
Verify and seek rectification. Users have the right to verify the accuracy of their Data and ask for it
to be updated or corrected.
Restrict the processing of their Data. Users have the right, under certain circumstances, to restrict
the processing of their Data. In this case, the Owner will not process their Data for any purpose other
than storing it.
Have their Personal Data deleted or otherwise removed. Users have the right, under certain
circumstances, to obtain the erasure of their Data from the Owner.
Receive their Data and have it transferred to another controller. Users have the right to receive
their Data in a structured, commonly used and machine readable format and, if technically feasible, to
have it transmitted to another controller without any hindrance. This provision is applicable provided
that the Data is processed by automated means and that the processing is based on the User’s consent,
on a contract which the User is part of or on pre-contractual obligations thereof.
Lodge a complaint. Users have the right to bring a claim before their competent data protection
authority.
Details about the right to object to processing
Where Personal Data is processed for a public interest, in the exercise of an official authority vested in the
Owner or for the purposes of the legitimate interests pursued by the Owner, Users may object to such
processing by providing a ground related to their particular situation to justify the objection.
Users must know that, however, should their Personal Data be processed for direct marketing purposes, they
can object to that processing at any time without providing any justification. To learn, whether the Owner is
processing Personal Data for direct marketing purposes, Users may refer to the relevant sections of this
document.
How to exercise these rights
Any requests to exercise User rights can be directed to the Owner through the contact details provided in
this document. These requests can be exercised free of charge and will be addressed by the Owner as early
as possible and always within one month.
Additional information about Data collection and processing
Legal action
The User’s Personal Data may be used for legal purposes by the Owner in Court or in the stages leading to
possible legal action arising from improper use of this Application or the related Services.
The User declares to be aware that the Owner may be required to reveal personal data upon request of
public authorities.
Additional information about User’s Personal Data
In addition to the information contained in this privacy policy, this Application may provide the User with
additional and contextual information concerning particular Services or the collection and processing of
Personal Data upon request.
System logs and maintenance
For operation and maintenance purposes, this Application and any third-party services may collect files that
record interaction with this Application (System logs) use other Personal Data (such as the IP Address) for
this purpose.
Information not contained in this policy
More details concerning the collection or processing of Personal Data may be requested from the Owner at
any time. Please see the contact information at the beginning of this document.
How “Do Not Track” requests are handled
This Application does not support “Do Not Track” requests.
To determine whether any of the third-party services it uses honor the “Do Not Track” requests, please read
their privacy policies.
Changes to this privacy policy
The Owner reserves the right to make changes to this privacy policy at any time by notifying its Users on this
page and possibly within this Application and/or – as far as technically and legally feasible – sending a notice
to Users via any contact information available to the Owner. It is strongly recommended to check this page
often, referring to the date of the last modification listed at the bottom.
Should the changes affect processing activities performed on the basis of the User’s consent, the Owner shall
collect new consent from the User, where required.
Information for Californian consumers
This part of the document integrates with and supplements the information contained in the rest of the
privacy policy and is provided by the business running this Application and, if the case may be, its parent,
subsidiaries and affiliates (for the purposes of this section referred to collectively as “we”, “us”, “our”).
The provisions contained in this section apply to all Users who are consumers residing in the state of
California, United States of America, according to “The California Consumer Privacy Act of 2018” (Users are
referred to below, simply as “you”, “your”, “yours”), and, for such consumers, these provisions supersede
any other possibly divergent or conflicting provisions contained in the privacy policy.
This part of the document uses the term “personal information“ as it is defined in The California Consumer
Privacy Act (CCPA).
Categories of personal information collected, disclosed or sold
In this section we summarize the categories of personal information that we’ve collected, disclosed or sold
and the purposes thereof. You can read about these activities in detail in the section titled
“Detailed information on the processing of Personal Data” within this document.
Information we collect: the categories of personal information we collect
We have collected the following categories of personal information about you: identifiers and internet
information.
We will not collect additional categories of personal information without notifying you.
How we collect information: what are the sources of the personal information we collect?
We collect the above mentioned categories of personal information, either directly or indirectly, from you
when you use this Application.
For example, you directly provide your personal information when you submit requests via any forms on this
Application. You also provide personal information indirectly when you navigate this Application, as personal
information about you is automatically observed and collected. Finally, we may collect your personal
information from third parties that work with us in connection with the Service or with the functioning of this
Application and features thereof.
How we use the information we collect: sharing and disclosing of your personal information with
third parties for a business purpose
We may disclose the personal information we collect about you to a third party for business purposes. In this
case, we enter a written agreement with such third party that requires the recipient to both keep the
personal information confidential and not use it for any purpose(s) other than those necessary for the
performance of the agreement.
We may also disclose your personal information to third parties when you explicitly ask or authorize us to do
so, in order to provide you with our Service.
To find out more about the purposes of processing, please refer to the relevant section of this document.
Sale of your personal information
For our purposes, the word “sale” means any “selling, renting, releasing, disclosing, disseminating, making
available, transferring or otherwise communicating orally, in writing, or by electronic means, a consumer’s
personal information by the business to another business or a third party, for monetary or other
valuable consideration”.
This means that, for example, a sale can happen whenever an application runs ads, or makes statistical
analyses on the traffic or views, or simply because it uses tools such as social network plugins and the like.
Your right to opt out of the sale of personal information
You have the right to opt out of the sale of your personal information. This means that whenever you request
us to stop selling your data, we will abide by your request.
Such requests can be made freely, at any time, without submitting any verifiable request, simply by following
the instructions below.
Instructions to opt out of the sale of personal information
If you’d like to know more, or exercise your right to opt out in regard to all the sales carried out by this
Application, both online and offline, you can contact us for further information using the contact details
provided in this document.
What are the purposes for which we use your personal information?
We may use your personal information to allow the operational functioning of this Application and features
thereof (“business purposes”). In such cases, your personal information will be processed in a fashion
necessary and proportionate to the business purpose for which it was collected, and strictly within the limits
of compatible operational purposes.
We may also use your personal information for other reasons such as for commercial purposes (as indicated
within the section “Detailed information on the processing of Personal Data” within this document), as well
as for complying with the law and defending our rights before the competent authorities where our rights
and interests are threatened or we suffer an actual damage.
We will not use your personal information for different, unrelated, or incompatible purposes without notifying
you.
Your California privacy rights and how to exercise them
The right to know and to portability
You have the right to request that we disclose to you:
the categories and sources of the personal information that we collect about you, the purposes for
which we use your information and with whom such information is shared;
in case of sale of personal information or disclosure for a business purpose, two separate lists where we
disclose:
for sales, the personal information categories purchased by each category of recipient; and
for disclosures for a business purpose, the personal information categories obtained by each
category of recipient.
The disclosure described above will be limited to the personal information collected or used over the past 12
months.
If we deliver our response electronically, the information enclosed will be “portable”, i.e. delivered in an
easily usable format to enable you to transmit the information to another entity without hindrance – provided
that this is technically feasible.
The right to request the deletion of your personal information
You have the right to request that we delete any of your personal information, subject to exceptions set forth
by the law (such as, including but not limited to, where the information is used to identify and repair errors
on this Application, to detect security incidents and protect against fraudulent or illegal activities, to exercise
certain rights etc.).
If no legal exception applies, as a result of exercising your right, we will delete your personal information and
direct any of our service providers to do so.
How to exercise your rights
To exercise the rights described above, you need to submit your verifiable request to us by contacting us via
the details provided in this document.
For us to respond to your request, it’s necessary that we know who you are. Therefore, you can only exercise
the above rights by making a verifiable request which must:
provide sufficient information that allows us to reasonably verify you are the person about whom we
collected personal information or an authorized representative;
describe your request with sufficient detail that allows us to properly understand, evaluate, and respond
to it.
We will not respond to any request if we are unable to verify your identity and therefore confirm the personal
information in our possession actually relates to you.
If you cannot personally submit a verifiable request, you can authorize a person registered with the California
Secretary of State to act on your behalf.
If you are an adult, you can make a verifiable request on behalf of a minor under your parental authority.
You can submit a maximum number of 2 requests over a period of 12 months.
How and when we are expected to handle your request
We will confirm receipt of your verifiable request within 10 days and provide information about how we will
process your request.
We will respond to your request within 45 days of its receipt. Should we need more time, we will explain to
you the reasons why, and how much more time we need. In this regard, please note that we may take up to
90 days to fulfill your request.
Our disclosure(s) will cover the preceding 12 month period.
Should we deny your request, we will explain you the reasons behind our denial.
We do not charge a fee to process or respond to your verifiable request unless such request is manifestly
unfounded or excessive. In such cases, we may charge a reasonable fee, or refuse to act on the request. In
either case, we will communicate our choices and explain the reasons behind it.
Information for Users residing in Brazil
This part of the document integrates with and supplements the information contained in the rest of the
privacy policy and is provided by the entity running this Application and, if the case may be, its parent,
subsidiaries and affiliates (for the purposes of this section referred to collectively as “we”, “us”, “our”).
The provisions contained in this section apply to all Users who reside in Brazil, according to the “Lei Geral de
Proteção de Dados” (Users are referred to below, simply as “you”, “your”, “yours”). For such Users, these
provisions supersede any other possibly divergent or conflicting provisions contained in the privacy policy.
This part of the document uses the term “personal information“ as it is defined in the Lei Geral de Proteção
de Dados (LGPD).
The grounds on which we process your personal information
We can process your personal information solely if we have a legal basis for such processing. Legal bases are
as follows:
your consent to the relevant processing activities;
compliance with a legal or regulatory obligation that lies with us;
the carrying out of public policies provided in laws or regulations or based on contracts, agreements and
similar legal instruments;
studies conducted by research entities, preferably carried out on anonymized personal information;
the carrying out of a contract and its preliminary procedures, in cases where you are a party to said
contract;
the exercising of our rights in judicial, administrative or arbitration procedures;
protection or physical safety of yourself or a third party;
the protection of health – in procedures carried out by health entities or professionals;
our legitimate interests, provided that your fundamental rights and liberties do not prevail over such
interests; and
credit protection.
To find out more about the legal bases, you can contact us at any time using the contact details provided in
this document.
Categories of personal information processed
To find out what categories of your personal information are processed, you can read the section titled
“Detailed information on the processing of Personal Data” within this document.
Why we process your personal information
To find out why we process your personal information, you can read the sections titled “Detailed information
on the processing of Personal Data” and “The purposes of processing” within this document.
Your Brazilian privacy rights, how to file a request and our response to your
requests
Your Brazilian privacy rights
You have the right to:
obtain confirmation of the existence of processing activities on your personal information;
access to your personal information;
have incomplete, inaccurate or outdated personal information rectified;
obtain the anonymization, blocking or elimination of your unnecessary or excessive personal
information, or of information that is not being processed in compliance with the LGPD;
obtain information on the possibility to provide or deny your consent and the consequences thereof;
obtain information about the third parties with whom we share your personal information;
obtain, upon your express request, the portability of your personal information (except for anonymized
information) to another service or product provider, provided that our commercial and industrial secrets
are safeguarded;
obtain the deletion of your personal information being processed if the processing was based upon your
consent, unless one or more exceptions provided for in art. 16 of the LGPD apply;
revoke your consent at any time;
lodge a complaint related to your personal information with the ANPD (the National Data Protection
Authority) or with consumer protection bodies;
oppose a processing activity in cases where the processing is not carried out in compliance with the
provisions of the law;
request clear and adequate information regarding the criteria and procedures used for an automated
decision; and
request the review of decisions made solely on the basis of the automated processing of your personal
information, which affect your interests. These include decisions to define your personal, professional,
consumer and credit profile, or aspects of your personality.
You will never be discriminated against, or otherwise suffer any sort of detriment, if you exercise your rights.
How to file your request
You can file your express request to exercise your rights free from any charge, at any time, by using the
contact details provided in this document, or via your legal representative.
How and when we will respond to your request
We will strive to promptly respond to your requests.
In any case, should it be impossible for us to do so, we’ll make sure to communicate to you the factual or
legal reasons that prevent us from immediately, or otherwise ever, complying with your requests. In cases
where we are not processing your personal information, we will indicate to you the physical or legal person to
whom you should address your requests, if we are in the position to do so.
In the event that you file an access or personal information processing confirmation request, please
make sure that you specify whether you’d like your personal information to be delivered in electronic or
printed form.
You will also need to let us know whether you want us to answer your request immediately, in which case we
will answer in a simplified fashion, or if you need a complete disclosure instead.
In the latter case, we’ll respond within 15 days from the time of your request, providing you with all the
information on the origin of your personal information, confirmation on whether or not records exist, any
criteria used for the processing and the purposes of the processing, while safeguarding our commercial and
industrial secrets.
In the event that you file a rectification, deletion, anonymization or personal information blocking
request, we will make sure to immediately communicate your request to other parties with whom we have
shared your personal information in order to enable such third parties to also comply with your request –
except in cases where such communication is proven impossible or involves disproportionate effort on our
side.
Transfer of personal information outside of Brazil permitted by the law
We are allowed to transfer your personal information outside of the Brazilian territory in the following cases:
when the transfer is necessary for international legal cooperation between public intelligence,
investigation and prosecution bodies, according to the legal means provided by the international law;
when the transfer is necessary to protect your life or physical security or those of a third party;
when the transfer is authorized by the ANPD;
when the transfer results from a commitment undertaken in an international cooperation agreement;
when the transfer is necessary for the execution of a public policy or legal attribution of public service;
when the transfer is necessary for compliance with a legal or regulatory obligation, the carrying out of a
contract or preliminary procedures related to a contract, or the regular exercise of rights in judicial,
administrative or arbitration procedures.
Definitions and legal references
Personal Data (or Data)
Any information that directly, indirectly, or in connection with other information — including a personal
identification number — allows for the identification or identifiability of a natural person.
Usage Data
Information collected automatically through this Application (or third-party services employed in this
Application), which can include: the IP addresses or domain names of the computers utilized by the Users
who use this Application, the URI addresses (Uniform Resource Identifier), the time of the request, the
method utilized to submit the request to the server, the size of the file received in response, the numerical
code indicating the status of the server’s answer (successful outcome, error, etc.), the country of origin, the
features of the browser and the operating system utilized by the User, the various time details per visit (e.g.,
the time spent on each page within the Application) and the details about the path followed within the
Application with special reference to the sequence of pages visited, and other parameters about the device
operating system and/or the User’s IT environment.
User
The individual using this Application who, unless otherwise specified, coincides with the Data Subject.
Data Subject
The natural person to whom the Personal Data refers.
Data Processor (or Data Supervisor)
The natural or legal person, public authority, agency or other body which processes Personal Data on behalf
of the Controller, as described in this privacy policy.
Data Controller (or Owner)
The natural or legal person, public authority, agency or other body which, alone or jointly with others,
determines the purposes and means of the processing of Personal Data, including the security measures
concerning the operation and use of this Application. The Data Controller, unless otherwise specified, is the
Owner of this Application.
This Application
The means by which the Personal Data of the User is collected and processed.
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The service provided by this Application as described in the relative terms (if available) and on this
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Unless otherwise specified, all references made within this document to the European Union include all
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Latest update: September 04, 2022